Cineca annuncia la propria collaborazione con Codemotion, multichannel platform fondata nel 2013 che mette in contatto professionisti IT, sviluppatori ed aziende, con l’obiettivo di condividere tendenze tecnologiche e best practice a livello mondiale, oltre che aiutare le aziende ad individuare le risorse di maggior valore da inserire all’interno del proprio organico.

Nell’ottica di questa collaborazione, Claudia Battista, Responsabile Sviluppo e soluzioni IT, e Manuel Gozzi, Architetto Software di Cineca sono stati intervistati per raccontare di cosa si occupa il Consorzio, quali sono le caratteristiche principali per quel che riguarda l'ambiente di lavoro, e di come dovrebbe essere il "candidato ideale".

Cerchiamo persone capaci di appassionarsi al proprio lavoro e di creare valore contribuendo alla trasformazione digitale nel nostro Paese,

dice Claudia Battista ricordando che 

La missione di Cineca è di fornire soluzioni digitali all’avanguardia, per questo da sempre le risorse più importanti e strategiche sono le persone che auspichiamo siano proattive, creative, curiose, orientate al problem solving e interessate ad ampliare costantemente le proprie competenze. 

Conclude Manuel:

L’aspetto più importante di tutti è lo spirito di squadra che si respira nell’aria. Ogni collega è membro di una grande squadra che gioca la stessa partita. 

Proprio in questi giorni, il 18 e il 19 ottobre, a Milano si svolgerà la conferenza Codemotion

L'intervista