Tu sei qui

La Notte Europea dei Ricercatori - intervista al prof. Giovanni Emanuele Corazza

La Notte Europea dei Ricercatori - intervista al prof. Giovanni Emanuele Corazza

Si è tenuta lo scorso 12 settembre alle ore 11.30 presso la sala della Comunicazione del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca a Roma (viale Trastevere 76/a) la conferenza stampa di presentazione della Notte Europea dei Ricercatori, evento promosso dalla Commissione Europea per favorire l'incontro e il dialogo tra ricercatori e cittadini, e occasione per condividere la passione per la ricerca.

Venerdì 28 settembre la nuova edizione della Notte Europea dei Ricercatori si svolgerà in contemporanea in tutta Europa e in Italia saranno oltre 100 le città che ospiteranno laboratori aperti, spettacoli, conferenze, eventi speciali che renderanno accessibili le sfide e i temi più attuali che i ricercatori di ogni ambito affrontano ogni giorno. 

Nel corso della conferenza stampa sono stati presentati i progetti italiani sostenuti dalla Commissione Europea per il biennio 2018/2019. 

L'intervista al prof. Giovanni Emanuele Corazza. Il Progetto Society durante la conferenza stampa, e riportata in questa pagina, è stata realizzata da Raiscuola.

Qui, è disponibile lo speciale La Notte Europea dei Ricercatori, con le interviste ai coordinatori di tutti i progetti italiani finanziati dalla Commissione Europea, e al viceministro Lorenzo Fioramonti

La Notte Europea dei Ricercatori

 

Attività: