Tu sei qui

Informazioni generali

Modalità di iscrizione ai corsi di formazione e ai seminari Cineca

Il Cineca organizza e promuove corsi di formazione e seminari a diversi livelli e su diverse tematiche.

I corsi in ambito HPC sono destinati in particolare ai ricercatori che accedono alle risorse di calcolo tramite periodici bandi ISCRA, ma in generale sono aperti a tutti coloro che hanno la necessità di approfondire i temi delle scienze computazionali per motivi di studio o di lavoro e sono gratuiti.

I corsi in ambito amministrativo universitario sono rivolti specificamente agli utenti dei sistemi CIA, CSA e U-GOV, ESSE3, etc.

Tutti i corsi sono tenuti da personale Cineca che, potendo vantare una solida conoscenza teorica e un'intensa pratica sul campo, supporta quotidianamente gli utenti nell'utilizzo dei sistemi.

I corsi si tengono generalmente presso le sedi del Cineca, a Bologna, Milano e Roma (le indicazioni per raggiungere le sedi sono disponibili nella colonna degli approfondimenti).
Per maggiori informazioni si rimanda alle descrizioni dei singoli corsi.

Modalità di iscrizione

Per l'iscrizione è necessario usare il modulo on-line accessibile dalla descrizione di ciascun corso. Non sono accettate iscrizioni telefoniche.

I corsi sono gratuiti.

La sede dei corsi e dei seminari, se non diversamente specificato, è presso la sede del Cineca. In caso di sopravvenuta impossibilità a partecipare a un corso, gli studenti iscritti sono pregati di comunicare la rinuncia al più presto via mail, alle rispettive segreterie: