Tu sei qui

Il Cineca a ExpoSalus

8 Novembre 2018

Si terrà alla Fiera di Roma dall'8 all'11 novembre Exposalus, evento che ha l'obiettivo di condividere idee e proposte tese a rinnovare e arricchire il concetto di sanità e salute, come diritto dell’individuo e interesse della collettività. Ma anche per promuovere soluzioni di ottimizzazione di beni e servizi, sostenere progetti di innovazioni tecnologiche e organizzative nei percorsi di prevenzione, diagnosi e cura, valorizzare programmi assistenziali nella logica di un nuovo empowerment sociale.

L'evento è rivolto a istituzioni, università ed enti di ricerca, professionisti del settore, e intende incentivare e sostenere l’ alleanza tra la sfera pubblica, la business community e le organizzazioni della società civile per una sussidiarietà verticale, orizzontale e circolare, che veda partecipi e protagonisti, oltre le istituzioni, le professioni sanitarie, le imprese, i cittadini, il terzo settore per concorrere ai migliori risultati di salute e garantire sostenibilità al sistema sanitario.

Il Cineca partecipa all'evento presso lo stand della società italiana di medicina digitale Healthia (Pad 9, area Futuro, stand F15), e sarà tra i relatori del convegno "Big Data e Intelligenza Artificiale". Il Convegno si si occuperà del beneficio che l’A.I. può apportare nella prevenzione e predizione in ambito sanitario. Cineca parteciperà al panel “L'utilizzo dei Big Data e dell'Artificial Intelligence per la medicina: un confronto tra Italia e USA" - (Sabato 10 Novembre - ore 12,00 Padiglione 9 - sala primo piano).

 

(Maggiori informazioni nella colonna approfondimenti)