Tu sei qui

Nomina del Direttore Generale di Cineca

26 Novembre 2019

In data 13 novembre il CdA del Cineca ha deliberato il conferimento dell'incarico di Direttore Generale di Cineca al dott. David Vannozzi.

In conformità con quanto stabilito nello statuto consortile, l’iter che ha portato alla nomina del dott. Vannozzi è stato avviato con una selezione pubblica. La Commissione selezionatrice di tre esperti nominata dal Consiglio di Amministrazione ha individuato tra i candidati in possesso dei requisiti richiesti una rosa di tre candidature. Il Presidente di Cineca, valutata la terna, ha presentato al Consiglio di Amministrazione del Consorzio la proposta di nomina del dott. David Vannozzi al ruolo di Direttore Generale. Tale proposta è stata presentata all'Assemblea Consortile del 25 ottobre che, con votazione unanime, ha dato parere favorevole alla nomina del dott. Vannozzi.

In base alle regole statutarie, il mandato del dott. Vannozzi avrà una durata di 4 anni. Nell’esercizio delle proprie funzioni, il Direttore Generale è responsabile del raggiungimento degli obiettivi di gestione del Consorzio fissati annualmente dal Consiglio di Amministrazione.

L'Assemblea Consortile, il Consiglio di Amministrazione, la Consulta Consortile, il Presidente di Cineca Prof. Ing. Eugenio di Sciascio e gli organi istituzionali tutti augurano al Direttore Generale David Vannozzi buon lavoro.