Tu sei qui

Lean Organisation al Cineca per il miglioramento dei processi

19 Dicembre 2018

Il Cineca ha avviato un progetto di revisione dei processi per l’efficientamento e la riduzione degli sprechi, inteso a rispondere in modo sempre più puntuale alle richieste degli stakeholder. Il primo passo di questo progetto ha visto l’attivazione di un percorso di formazione sulla Lean Organization volto a formare le competenze all’interno del Consorzio, atte a rispondere a questo grande obiettivo di creazione di valore e efficientamento di tutte le strutture.

Il primo corso ha preso in considerazione tre importanti processi, per i quali sono già state delineate alcune azioni per il miglioramento.

A conclusione del primo corso, a cui ne seguiranno altri a breve, si è svolta una cerimonia di premiazione con la certificazione nazionale Green Belt dei partecipanti, che hanno sostenuto un esame per diventare esperti di riprogettazione aziendale. La cerimonia è stata presieduta dal Direttore Generale di Cineca David Vannozzi, che si è dichiarato molto soddisfatto dei risultati ottenuti e ha sottolineato l’importanza di questo processo che coinvolgerà tutte le risorse coinvolte nei vari processi lavorativi diventando pervasivo in tutta l’organizzazione.