Tu sei qui

Le prove di accesso alle facoltà a numero chiuso 2018

5 Settembre 2018

il Cineca si occupa della raccolta delle iscrizioni, dell'erogazione dei test, della valutazione e della compilazione delle graduatorie per l'accesso alle facoltà a numero chiuso.

Le prove si svolgono iin tutti gli atenei italiani contemporaneamente, secondo una complessa procedura che consente di garantire l'imparzialità e la segretezza nella valutazione degli elaborati.

Calendario: 

  • Martedì 4 settembre - Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria.
  • Mercoledì 5 settembre - Medicina Veterinaria.
  • Giovedì 6 settembre - Architettura.
  • Giovedì 13 settembre Medicina e Chirurgia in lingua inglese

Anche quest'anno i candidati che si sono iscritti ai test hanno superato quota 80.000 (di cui la oltre 67.000 a Medicina e Odontoiatria)

La formula di erogazione dei test è la stessa degli scorsi anni: i candidati avranno 100 minuti di tempo per rispondere a 60 quesiti a risposta multipla (con 5 opzioni). I punteggi anonimi delle prove saranno pubblicati sul sito universitaly.it.

(Per i test di accesso alle facoltà a numero chiuso e per i test di accesso alle Professioni Sanitarie, che si tengono negli stessi giorni e che sono predisposti direttamente dalle Università, si invitano i candidati a rivolgersi direttamente agli atenei per qualsiasi informazione).