Tu sei qui

Intel eXtreme Performance Users Group (IXPUG)

26 Gennaio 2018

L'incontro dello user group Intel eXtreme Performance (IXPUG) si terrà al Cineca, Bologna, dal 5 al 7 marzo 2018.

L'IXPUG è un forum attivo e guidato dalla comunità di utenti, che condividono best practice, tecniche e strumenti per ottimizzare l'efficienza delle performance su piattaforme e prodotti Intel. L'incontro si concentrerà sugli aspetti dell'impiego e dell'adozione di tecnologie e tecniche di elaborazione a più core per l'esecuzione ottimale delle applicazioni. Saranno inoltre affrontanti i temi che riguardano hardware e processori, strumenti software e modelli di programmazione; nuovi carichi di lavoro (ad es. visualizzazione, analisi dei dati, apprendimento automatico).

Sono coinvolti sia i ricercatori del mondo accademico e istituzionale, sia il laboratori delle industrie e del mondo produttivo, che fino al 2 febbraio potranno sottoporre le proprie ricerche originali e le esperienze sull'uso efficiente di sistemi many-core e multi-core: i migliori progetti saranno selezionati per tenere delle presentazioni nel corso dell'evento.

Per ulteriori dettagli è possibile consultare il sito Web della conferenza, dove sono disponibili anche le informazioni per registrarsi all'evento.