Tu sei qui

I Big Data per la governance sanitaria

12 Marzo 2018

L’uso dei Big Data in ambito sanitario è riuscito ad imporsi nei ultimi anni quale frontiera integrata di cure, riscuotendo favori e consensi grazie alla diffusione di nuovi applicativi tecnologici: la big data analytics, il cloud computing, il social networking e la nascita di micro-sensori. Ciascuna di queste tecnologie migliora la qualità assistenziale del paziente e genera una vastissima quantità di dati.

Il Cineca è uno dei principali attori in questo percorso verso una società sempre più "data driven", e con questo ruolo il prossimo 19 aprile parteciperà a  Exposanità a Bologna, collaborando con Assinter all'organizzazione del workshop "I Big Data per la governance sanitaria". All'evento parteciperanno Arsenàl.IT, Lepida/Cup2000, Istituto Superiore di Sanità, Istituto Nazionale Tumori, Policlinico Umberto I di Roma, Università di Bologna. Il Cineca si occuperà in particolare dell'inquadramento, generale tecnologico e gestionale del tema

Exposanità è l'evento fieristico internazionale al servizio della sanità e dell'assistenza in programma dal 18 al 20 aprile 2018 presso la Fiera di Bologna. Assinter, "Associazione delle Società per l'Innovazione Tecnologica nelle Regioni", di cui Cineca è partner, promuove l'evento con due workshop su temi strategici per lo sviluppo di una sanità digitale patient-centered: oltre workshop sui big data, infatti, Assinter organizza anche l'incontro dal titolo "Sanità digitale: le vostre soluzioni sono veramente sviluppate per le persone?", in programma il 18 aprile.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria l'iscrizione che consente anche l'accesso gratuito alla fiera.

Segreteria organizzativa - Tel. 06/979900052 - Email segreteria@assinteritalia.it

(Nella colonna degli approfondimenti sono disponibili altre informazioni e il programma)