Tu sei qui

HPC for Industry 4.0

30 Aprile 2019
Qual è lo stato dell'arte delle tecnologie Industry 4.0? Esistono metodi, o tecniche per trasformare uno stabilimento di produzione “classico” in uno stabilimento 4.0?
Per rispondere a queste domande Cineca organizza il workshop "HPC for Industry 4", che si terrà il 21-22-23 maggio a Milano.

L’evento si occuperà anche della relazione tra High Performance Computing (HPC), Artificial Intelligence (AI), Big Data e visualizzazione: ingredienti base per creare digital twin dell’industria 4.0. e presenterà casi pratici, con la collaborazione di aziende, industrie, università, enti di ricerca: 

Axyon, Bioretics, NVIDIA, Dr. Andrea Borghesi (UniBo), Prof. Fabrizio Riguzzi (UniFE) ...Datalogic, Engineering, Porini1968, Leithà (Gruppo Unipol), DataRiver, Dr. Alessandro Spelta (UniPV) Ansys, Chiesi, Dompè, eXactLab, Intel, M3 ... ESI, Optimad, RBF Morph, Saipem, Dr. Andrea Borghesi (UniBO), BI-REX, E4, MADE, Moxoff, RED Fluid Dynamics, Dr Federico Perini (HPC-EU3), Prof. Lucia Ramundo ...

Il workshop è organizzato in cinque sezioni, che copriranno diversi aspetti dell’Industry 4.0. Ogni sessione è associata a una domanda a cui i relatori cercheranno di rispondere.

L'ultimo giorno, organizzato in collaborazione con il progetto HPC-Europa3, è dedicato alle PMI e presenterà i vantaggi nell'utilizzo di HPC e delle tecnologie correlate anche per le imprese di dimensioni contenute.

In allegato l'agenda

 

L'iniziativa mira a coinvolgere i partecipanti industriali e accademici per creare un ambiente collaborativo in cui sarà possibile condividere le esigenze industriali e trovare soluzioni.

HPC for Industry 4, si terrà il 21-22-23 maggio a Milano, al Doria Grand Hotel Milano, Viale Andrea Doria 22, 20124 Milano (Italia)