Tu sei qui

eData, Big Data & Analytics: al via il centro di competenza in ambito sanità

11 Settembre 2019

Il prossimo 3 ottobre, a partire dalle ore 9.00, a Bologna, presso la sede della Società Medica Chirurgica, si terrà l'incontro Innovation Lab “Smart Territory: Verso il Centro di Competenza eData, Big Data & Analytics”, organizzato da Assinter Italia, nell’ambito delle attività di Assinter Academy 2019, l’iniziativa promossa con il supporto scientifico delle università Politecnico di Milano e SDA Bocconi e con il contributo delle maggiori aziende ICT di mercato.

Cineca, che aprirà la tavola rotonda, collabora attivamente con Assinter ed è impegnato nella costituzione del Centro di Competenza, mettendo a disposizione la propria expertise a livello internazionale in ambito Big Data.

L’evento sarà dedicato ad un approfondimento sul tema degli Smart Territories, a partire dall’ambito eHealth. Verrà inoltre presentato lo stato dei lavori del Gruppo di lavoro associativo eData, Big Data & Analytics rispetto alla visione Smart Territory condivisa dai soci e il caso specifico della prima proposta progettuale in ambito eHealth relativa alle patologie croniche. Infine, nel corso di una tavola rotonda tra i soci del network, sarà dato il via al Centro di Competenza di comparto eData, Big Data & Analytics in ambito sanitario. Saranno coinvolte nella discussione le aziende ICT partner di Assinter Academy e gli stakeholder del progetto.

L’agenda dettagliata verrà condivisa nelle prossime settimane. Per le registrazioni è necessario comunicare il proprio nominativo asegreteria@assinteritalia.it entro e non oltre il 25 settembre pv.