Tu sei qui

Cineca a Maker Faire Roma

17 Ottobre 2019

Maker Faire Rome è una manifestazione per un pubblico di curiosi di tutte le età che vuole conoscere da vicino e sperimentare le invenzioni create dai makers. Idee che nascono dalla voglia di risolvere piccoli e grandi problemi della vita di tutti i giorni, dall'interesse per proposte e soluzioni tecniche o scientifiche per aziende e imprese, o anche solo divertire e intrattenere. 

Gli ambiti in cui spaziano presentazioni, eventi e banchetti espositivi sono molto vasti: scientifico e tecnologico, biomedicale, manifattura digitale, internet delle cose, alimentazione, agricoltura, clima, automazione e anche nuove forme di arte, spettacolo, musica e artigianato.

Alcuni dei temi principali dell'edizione 2019 saranno la robotica e l'intelligenza artificiale, l'economia circolare, l'IoT: Internet delle cose, produzione digitale, foodtech, agritech, urbantech, mobilità intelligente, tecnologie per lo sport e la salute, l'edilizia sostenibile, la realtà virtuale e aumentata, spazio, arte ed editoriale.

Appuntamento alla Fiera di Roma - padiglione 7 "Discover" da venerdì 18 ottobre a domenica 20 ottobre.

Allo stand A35 i ricercatori di Cineca saranno a disposizione dei visitatori per presentare i progetti su l'intelligenza artificiale, agritech, urbantech, mobilità intelligente, tecnologie per la salute, la sostenibilità dei datacenter HPC, la realtà aumentata, e molto altro ancora, tramite giochi, video, e esempi di realtà virtuale tramite oculus e occhiali 3D.