Tu sei qui

Virtual Machine on-demand

Gli atenei devono poter soddisfare studenti, docenti, ricercatori e personale amministrativo che chiedono servizi agili ed efficaci anche a fronte di ridotte disponibilità finanziarie. Inoltre i processi di approvvigionamento dell’infrastruttura sono spesso costosi, lenti, con messa in opera di sistemi non allineati alle effettive esigenze.

Tra i servizi U-Cloud, Cineca offre quello di Virtual Machine on-demand, la soluzione più agile per gli atenei che intendono dotarsi rapidamente di macchine virtuali adeguate ai servizi che vogliono attivare. In questo modo l’ateneo è autonomo nell’usare le macchine virtuali e delega a Cineca le problematiche di attivazione e mantenimento dell’infrastruttura tecnologica, riducendo i propri costi di gestione.

Scegliere U-Cloud Virtual Machine-on-demand significa dare maggiore flessibilità e versatilità all’ambiente ICT, adottare una gestione più efficiente e introdurre in tempi rapidi i cambiamenti necessari per supportare l’attività istituzionale dell’Ateneo.