Tu sei qui

In treno

Indicazioni sui mezzi di trasporto dalla stazione centrale

Una volta giunti alla stazione centrale di Bologna è possibile proseguire in taxi, il percorso dura circa 20 o 30 minuti:

  • COTABO - Cooperativa Tassisti Bolognesi: tel. 051/372727
  • CAT Radio Taxi - Consorzio Autonomo Taxisti Bologna: tel. 051/534141
  • COSEPURI: tel. 051/519090
  • SACA: tel. 051/6349444.

Oppure si può raggiungere il Cineca tramite la linea Suburbana (Direzione Vignola) che parte (circa) ai minuti 15 di ogni ora dal binario 7 Ovest.

Il biglietto è un comune biglietto orario TPER acquistabile anche presso il binario.

La fermata più vicina al Cineca è Ceretolo (la fermata precedente è Casalecchio Garibaldi). Usciti dalla stazione si deve proseguire a sinistra su via del Lavoro per circa 500 metri. Si supera una rotonda (mantenendo sempre la sinistra), si passa sotto un cavalcavia, e la prima strada a sinistra è via Magnanelli. Qui ci sono le indicazioni visualizzate tramite la mappa di Google

Altri treni arrivano a Casalecchio dalla Stazione Centrale, per esempio quelli diretti a Porretta Terme, e si fermano alla stazione Casalecchio Garibaldi. Sempre su Google maps sono disponibili le indicazioni per arrivare al Cineca da lì. In questo caso è necessario verificare il tipo di biglietto da acquistare prima di salire sul treno.

 

Gli orari dei treni dalla stazione di Bologna a Casalecchio di Reno sono accessibili sul sito di Ferrovie Emilia-Romagna (attenzione, il sito cambia spesso url... se il link segnalato non dovesse funzionare, cercare informazioni sulla tratta ferroviaria "Bologna-Vignola").