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Servizi di supporto

Da sempre il Cineca sostiene gli atenei anche dopo l'installazione degli applicativi fornendo un supporto che prevede consulenza specialistica, helpdesk e formazione oltre che i servizi infrastrutturali.

L'attività di Consulenza specialistica viene avviata nelle aree di definizione di prassi operative e di interpretazione di normative e in progetti di integrazione con altri sistemi dell'ateneo.

Il servizio di Help desk si occupa della soluzione delle problematiche inerenti i sistemi e la loro infrastruttura tecnologica. L'assistenza applicativa di base si occupa della manutenzione correttiva tesa ad eliminare le eventuali malfunzioni del sistema. Allo stesso tempo si fa carico di inviare gli aggiornamenti applicativi che in alcuni casi (ad esempio CSA) hanno una cadenza settimanale.

Il servizio di Formazione del Cineca in ambito amministrativo-gestionale gestisce le attività di assistenza applicativa e la formazione degli utenti sulle tematiche funzionali di area, non solamente quelle legate all'utilizzo degli applicativi Cineca. Completa l'offerta il servizio di Formazione a Distanza, realizzato per consentire agli utenti dei sistemi Cineca di avere un supporto sempre disponibile e aggiornato per l’uso degli applicativi.

I servizi di Hosting e IT Infrastructure U-Cloud permettono a tutti gli atenei di utilizzare le applicazioni Cineca senza sostenere gli oneri di gestione dell'infrastruttura tecnologica e delle componenti applicative.