Tu sei qui

Progetti di e-learning

Pubblica Amministrazione Centrale

Ministero di Grazia e Giustizia (progetto FID)
Aggiornamento professionale del personale dipendente dislocato su migliaia di sedi distribuite su tutto il territorio nazionale. Requisiti di sicurezza e ambiente redazionale protetto (utenti: 7.000).

Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas
Soluzione di e-learning per l’erogazione di corsi on line riservati agli operatori delle associazioni aderenti al Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti (CNCU) che svolgono attività di informazione e assistenza ai consumatori (utenti: 300).

Ministero degli Esteri
Formazione del personale sull’utilizzo di nuovi servizi (utenti: 1.500).

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR)

Biblioteche nelle Scuole (Biblioscuole)
Collaborazione con MIUR-DGSI & Dipartimento Innovazione Tecnologica (DIT). Formazione del personale scolastico all’utilizzo del Servizio Bibliotecario Nazionale - SBN (utenti: 2.500).

Scuola & Servizi
Realizzazione di un portale degli istituti scolastici italiani in grado di fornire una serie di servizi on line. Servizio di e-learning per la formazione dei docenti sulle TIC (utenti: 5.400).

Progetto Bio e-Learning
Lifelong Learning trial per i docenti delle scuole secondarie, aggiornamento professionale nel settore delle Scienze della Vita. Sperimentazione di nuovi modelli didattici e creazione di contenuti didattici originali (utenti: 7.000).

Atenei italiani

Università degli Studi di Padova (utenti: 12.000).

Università degli Studi di Torino (utenti: 9.000).

Università dell’Insubria (uUtenti: 8.000).

Universitas Mercatorum.

Alma Mater - Università degli Studi di Bologna DSI (utenti: 1.500).

Università degli Studi di Chieti (utenti: 3.000).

Università Telematica Leonardo da Vinci.

Aziende private

GD
Piattaforma in ASP e corsi in e-learning altamente multimediali, che hanno consentito di simulare il processo di montaggio e smontaggio di macchinari complessi.

DIMOTER
Applicazione di M-Learning collaborativo sviluppata nell’ambito del progetto DIMOTER (DIstretto MOtoristico-motociclistico Telematico Emiliano Romagnolo). Destinatari: Lombardini, DUCATI e terzisti.

VM MOTORI
Piattaforma in ASP e corsi in e-learning altamente multimediali, sull’utilizzo e l’installazione di macchinari complessi per oltre 600 officine sparse nel mondo, mediante l’uso di animazioni, immagini e testi. Corsi multilingue.

Sanità

Med3
Med3 è un Consorzio senza fini di lucro fra Istituzioni Pubbliche: Università di Bologna (Facoltà di Medicina e Chirurgia), Azienda USL di Bologna, Azienda Ospedaliera S.Orsola Malpighi di Bologna e Cineca. Med3 propone un campus virtuale per l’e-learning ECM, dedicato alla formazione continua (FAD e blended) per i professionisti della Sanità (utenti: 7.000).

Azienda USL 11 Empoli
Realizzazione di un Corso ECM FAD sulle tematiche della privacy e gestione dei dati sensibili. In collaborazione con SAGO, ex-azienda del gruppo Cineca (utenti: 7.800).

Agenzia Italiana per il Farmaco

L’Agenzia Italiana del Farmaco è l’autorità nazionale competente per l’attività regolatoria dei farmaci in Italia. E’ un Ente pubblico che opera in autonomia, trasparenza e economicità, sotto la direzione del Ministero della Salute e la vigilanza del Ministero della Salute e del Ministero dell’Economia. Collabora con le Regioni, l’Istituto Superiore di Sanità, gli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, le Associazioni dei pazienti, i Medici e le Società Scientifiche, il mondo produttivo e distributivo.