Tu sei qui

Help Desk

L'assistenza applicativa di base supporta l'Università in tre diversi ambiti: nelle fasi iniziali di personalizzazione del sistema, orientandola nelle scelte di configurazione più opportune per massimizzarne le potenzialità; nella manutenzione correttiva tesa ad eliminare eventuali malfunzioni del sistema; nell'invio degli aggiornamenti dei sistemi.

Customer Portal: punto di accesso unificato all'help desk dei sistemi gestionali del Cineca per gli atenei

Customer Portal è il sistema per accedere online al servizio di help desk per gli applicativi gestionali U-GOV, CSA, CIA, ESSE3 e Titulus. Cineca sta progressivamente facendo confluire verso la stessa piattaforma tutti i servizi di help desk dei propri gestionali, in un'ottica di miglioramento del servizio e di armonizzazione degli strumenti.

Tutti gli utenti delle applicazioni U-GOV incluse nell'area U-GOV Ricerca (ad esempio i moduli Catalogo e Valutazione Ricerca, Gestione Progetti...), U-GOV Contabilità, U-GOV Risorse Umane (ad esempio i moduli Gestione Organico, Valutazione Prestazioni, ..), U-GOV Pianificazione e Controllo (ad esempio tutti i Data Mart di analisi, Allocazione Costi, Cruscotti,) utilizzano Customer Ticket per dialogare con il Cineca.

Accesso
Per accedere a Customer Portal è necessario essere in possesso delle credenziali d'accesso: utente e password devono essere richieste appositamente al gruppo di supporto Cineca di riferimento.

Demo
Per facilitare l'utilizzo, è disponibile un breve filmato che mostra le principali funzionalità.