Il Cineca ha cinque sedi: Bologna, Milano, Roma, Napoli, Chieti

Sede Legale, Amministrativa e operativa

La sede legale, amministrativa e operativa si trova a Casalecchio di Reno, nella zona a ovest di Bologna, in via Magnanelli 6/3 - Cap 40033

Telefono e fax
Centralino: 051/6171411 fax: 051/6132198.

Gli indirizzi delle sedi operative sono:

  • La sede di Milano è in Corso Garibaldi, 86
  • La sede di Roma è in via dei Tizi, 6/B - Tel. +39 06 444861
  • La sede di Napoli è in via Medina, 40, Scala A
  • La sede di Chieti è in via dei Vestini, 31, presso l'ateneo Gabriele D'Annunzio Chieti-Pescara

Per la sede di Casalecchio di Reno, Bologna, è disponibile una lista di alberghi e B&B con cui Cineca ha degli accordi. Per le altre sedi si invitano gli utenti a utilizzare i comuni sistemi di ricerca e prenotazione.

Per ricevere periodicamente informazioni sulle attività Cineca potete seguirci sui canali social.

NB: In merito ai procedimenti amministrativi (concorsi, abilitazioni, selezioni, bandi di ricerca, valutazione della ricerca scientifica, etc...) il Cineca non esercita alcuna attività discrezionale o decisionale e più in generale non esercita alcun potere amministrativo. Prima di contattare gli uffici, prendere visione dell'informativa.

Informazioni generali

Per richiedere informazioni su specifiche attività del Cineca e dei suoi Dipartimenti, è necessario contattare direttamente gli uffici competenti, inviando un messaggio di posta elettronica agli indirizzi sotto indicati.

Amministrazione e Finanza

High Performance Computing

Soluzioni e Servizi per l'Amministrazione Universitaria

Servizi per il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

Per informazioni sui servizi erogati da Cineca per conto del Ministero i riferimenti sono indicati nelle pagine dei servizi stessi, generalmente in calce alla pagina web dei servizi stessi, al link "Supporto".  Nel caso non il link non fosse presente, i riferimenti principali della consulenza sono:

 

**Il Cineca non esercita alcun potere amministrativo e svolge esclusivamente attività strumentali che consistono nella predisposizione e gestione di sistemi informatici e dei servizi connessi, sulla base di istruzioni e sotto il controllo delle amministrazioni procedenti.
Con riguardo a procedimenti amministrativi, quali a titolo esemplificativo concorsi, abilitazioni, selezioni, bandi di ricerca, valutazione della ricerca scientifica e più in generale tutte le attività nelle quali il Cineca opera sotto il controllo e in favore del Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca o di soggetti e/o di amministrazioni comunque vigilate o sottoposte al controllo del Miur, il Cineca non esercita alcuna attività discrezionale o decisionale e più in generale non esercita alcun potere amministrativo.
Il Cineca non ha pertanto titolo per rispondere a istanze in materia di accesso agli atti e documenti amministrativi, né ha legittimazione passiva in ricorsi giurisdizionali o istanze in sede di autotutela, che riguardano atti del tutto estranei alle responsabilità e ai poteri del Consorzio. Ogni richiesta, istanza o ricorso riguardante i procedimenti in esame dovrà indirizzata in via esclusiva al soggetto titolare dei relativi poteri amministrativi.
* Si ricorda che l'indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) deve essere utilizzato esclusivamente per le comunicazioni in cui è necessario avere la certezza del ricevimento in quanto queste comunicazioni hanno lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento. Si ricorda di utilizzare esclusivamente una casella PEC per scrivere a questa casella di posta elettronica certificata. Per altre tipologie di comunicazione è necessario utilizzare i comuni indirizzi di posta elettronica, messi a disposizione dal Cineca per le interazioni con gli utenti dei singoli servizi