Tu sei qui

Aziende partecipate

I partner di alto livello che accrescono la rosa delle offerte tecnologiche e organizzative del Consorzio

Con l'ampliamento delle proprie attività in numerosi ambiti, il Cineca si è trovato a dover affrontare molteplici e differenti problematiche. Per rispondere con sempre maggior professionalità e competenza allo sviluppo di soluzioni innovative, da un lato ha dato vita ad aziende specializzate in determinati settori di attività, dall'altro ha scelto di investire in aziende già presenti sul mercato.

Il Cineca conta attualmente su una serie di partner di alto livello che accrescono la rosa delle sue offerte tecnologiche e organizzative, mettendo a disposizione esperienze e conoscenze in diversi e specifici settori. Le collaborazioni con aziende e enti si concretizza anche nella partecipazione a iniziative promosse da istituzioni pubbliche e private: infatti, il Cineca è partner tecnologico di:

  • MED3, consorzio a carattere istituzionale che ha l'obiettivo di sviluppare ed erogare corsi di formazione a distanza (e-learning) nell'ambito dell'ECM (Educazione Continua in Medicina)
  • e detiene una quota societaria del CRIT, un club di imprese di alto livello tecnologico e industriale che eroga servizi di innovazione e brokeraggio tecnologico ai propri soci.

Inoltre, Cineca ha siglato con accordo con Unindustria, per favorire l'avvicinamento tra le imprese del territorio e le nuove tecnologie.