[Radio Bruno] Missione in California della Regione Emilia-Romagna: il Presidente Bonaccini incontra Google e Nvidia 

Servizio di Radio Bruno sulla visita negli Stati Uniti della delegazione della Regione Emilia-Romagna.

La missione istituzionale della Regione Emilia-Romagna in California fa tappa a San Jose per un incontro a Nvidia, importante Gruppo statunitense che proprio di Leonardo produce i microprocessori.
Dopo l’incontro con la vicegovernatrice dello Stato, Eleni Kounalakis, un’ulteriore tappa per rafforzare il posizionamento globale della Data Valley emiliano-romagnola e le opportunità di collaborazione con la Silicon Valley a beneficio dell’intero sistema regionale.
Il faccia a faccia tra il presidente Stefano Bonaccini e Keith Strier, vicepresidente di Nvidia, ha permesso di fare il punto su possibili nuovi progetti comuni, partendo dalla consolidata collaborazione tra il colosso Usa e il Consorzio Cineca che gestisce Leonardo.
Tra i temi al centro del colloquio, cui ha partecipato anche Andrew Emerson del Cineca stesso, quello dell’apertura di un centro di ricerca e sviluppo di Nvidia al Tecnopolo di Bologna e lo sviluppo della tecnologia dei microprocessori in modalità open source, accessibile cioè da chiunque lo voglia e possa migliorare.