Il nuovo modulo software GEA nasce come strumento completo per la gestione delle fasi pre e post voto per tutti gli eventi elettorali in ateneo, che riguardino studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo.
Il modulo prevede:
- funzioni per la configurazione e la gestione dell’evento a carico dell’ufficio di pertinenza (es: ufficio elezioni, ufficio legale o altri uffici amministrativi)
- funzioni per la presentazione delle candidature e la sottoscrizione delle stesse
- interfacce utilizzabili per l’integrazione con gli strumenti di voto elettronico, che renderanno disponibili estrazioni di dati, e funzioni di inserimento dei risultati per chi procede alla votazione non elettronica
In un ottica di dematerializzazione, il modulo GEA, assieme al modulo di voto elettronico u-Vote, intende coprire dunque tutte le fasi di un processo elettorale:
- configurazione dell’evento
- gestione delle liste e delle candidature
- gestione delle sottoscrizioni
- gestione dell'estrazione dei dati
- il voto (modulo u-Vote)
- gestione dei risultati
- gestione delle decadenze e sostituzioni