Il nuovo modulo software GEA nasce come strumento completo per la gestione delle fasi pre e post voto per tutti gli eventi elettorali in ateneo, che riguardino studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo.

Il modulo prevede:

  • funzioni per la configurazione e la gestione dell’evento a carico dell’ufficio di pertinenza (es: ufficio elezioni, ufficio legale o altri uffici amministrativi)
  • funzioni per la presentazione delle candidature e la sottoscrizione delle stesse 
  • interfacce utilizzabili per l’integrazione con gli strumenti di voto elettronico, che renderanno disponibili estrazioni di dati, e funzioni di inserimento dei risultati per chi procede alla votazione non elettronica

In un ottica di dematerializzazione, il modulo GEA, assieme al modulo di voto elettronico u-Vote, intende coprire dunque tutte le fasi di un processo elettorale:

  • configurazione dell’evento
  • gestione delle liste e delle candidature
  • gestione delle sottoscrizioni
  • gestione dell'estrazione dei dati
  • il voto  (modulo u-Vote)
  • gestione dei risultati
  • gestione delle decadenze e sostituzioni