Il progetto, promosso dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca - MIUR, mira alla realizzazione del Portale Nazionale delle Scuole, ovvero di un portale unificato degli istituti scolastici italiani in grado di offrire servizi di qualità alle famiglie e agli studenti (ma anche agli insegnanti, ai bibliotecari e a tutti coloro che hanno a che fare con il mondo della scuola), attraverso un "sito di accoglienza" e i singoli siti scolastici.
La scuola, al fine di costruire il proprio sito di istituto e di usufruire dei servizi offerti, dovrà mettere insieme al proprio interno una piccola squadra di persone.
Il progetto offre alle scuole la possibilità di formare tale personale mediante corsi erogati in modalità e-learning. Questi corsi costituiscono un prerequisito per l’accesso a tutti gli strumenti utilizzabili per la costruzione e l’erogazione del proprio sito.

Obiettivo fondamentale del progetto è la realizzazione e la gestione dei siti scolastici, accessibili tramite un portale d’accoglienza, che offrano servizi efficienti e di qualità per una migliore comunicazione fra scuole e famiglie.

data chiusura progetto
Contatti

Rosita Bacchelli, Celso Belli, Simon O Dochartaigh

Help tecnico

Partner

MIUR, CINECA

Ambito
Nazionale