Si è conclusa a inizio febbraio la seconda edizione del corso Green Belt organizzato nel contesto del percorso di formazione sulla Lean Organization. Il progetto, avviato nel corso del 2018, è volto alla revisione dei processi l’efficientamento e la riduzione degli sprechi. L'obiettivo è rispondere in modo sempre più puntuale alle richieste degli stakeholder. I corsi concorreranno a formare, all’interno del Consorzio, le competenze atte alla creazione di valore e all'efficientamento di tutte le strutture.

Al termine della seconda edizione del corso si è tenuta la cerimonia di premiazione con la certificazione nazionale Green Belt dei partecipanti.

"La stabilità e la solidità ai processi di miglioramento e di cambiamento dell'organizzazione sono parte dell'impegno di Cineca verso i propri stakeholder" ha sottolineato il Direttore Generale di Cineca David Vannozzi, che ha presieduto cerimonia  "la formazione Lean è fondamentale per garantire efficienza e flessibilità dei processi produttivi e decisionali, per ridurre gli sprechi, migliorando l'affidabilità e la qualità dei processi interni, oltre a quella dei prodotti e dei servizi"