II Direttore Generale di Cineca David Vannozzi è stato nominato membro del Chief Executive Board (CEB) di EURITAS, in rappresentanza di Assinter, l’Associazione delle Società Pubbliche italiane per l’Innovazione Tecnologica, di cui Cineca fa parte.

EURITAS è il network europeo delle aziende pubbliche IT/ICT (12 istituzioni che operano in regime di in house providing in rappresentanza di 7 Paesi europei) e ha l’obiettivo di condividere tra i partecipanti buone pratiche e esperienze per creare servizi ICT migliori per amministrazioni, imprese e cittadini in Europa. 

“Ringrazio il presidente e i membri del consorzio Assinter per la fiducia che mi hanno accordato -  ha dichiarato il dott. Vannozzi a margine dell’ultimo incontro del CEB sul “Cloud Contracting” , che si è tenuto lo scorso 28 gennaio ad Amburgo - è per me un onore rappresentare la voce delle società ICT in house italiane nel contesto europeo, e partecipare alla definizione del processo di digitalizzazione omogeneo e coerente in tutti i Paesi dell’Unione. Si tratta di implementare sul piano europeo le best practices avviate all’interno dei singoli Stati. I processi di digitalizzazione sono soltanto il primo step di un più ampio processo di integrazione fra le società pubbliche per l’innovazione tecnologica validamente rappresentate  da Euritas. Considero questo incarico un ulteriore riconoscimento non tanto alla mia persona quanto al lavoro svolto da Cineca nel proprio settore, sia nel contesto dell’in house providing, sia nell’ambito più specifico del calcolo ad alte prestazioni”.