Il 14 giugno 2021 e il 21-23 giugno 2021 Cineca organza il secondo "Cineca - GPU Hackathon", un evento virtuale rivolto a ricercatori interessati ad accelerare i propri codici HPC o le proprie ricerche sull'intelligenza artificiale sotto la guida di mentor esperti, provenienti da laboratori nazionali, università e aziende leader di settore, in un ambiente collaborativo.

Il GPU Hackathon è un evento virtuale di diversi giorni, progettato per aiutare i gruppi di ricerca ad accelerare i propri codici sulle GPU utilizzando modelli di programmazione o framework di machine learning di loro scelta. Ogni team è composto da due o più sviluppatori che hanno familiarità con (alcune parti) della loro applicazione, che lavoreranno insieme a un mentor con esperienza di programmazione GPU.

La partecipazione all'hackathon offre ai team un'opportunità unica per accelerare o ottimizzare il proprio codice sulle GPU. Con l'aiuto di mentor esperti, alla fine dell'evento ogni squadra avrà il proprio codice da eseguire sulle GPU (o almeno una chiara tabella di marcia su come realizzarlo).

La scadenza per la presentazione delle domande è il 14 aprile 2021.

Maggiori informazioni sul web web del GPU Hackathon.