FF4EuroHPC è un'iniziativa europea creata con lo scopo di facilitare l'accesso ai supercomputer e a tutte le tecnologie di calcolo ad alte prestazioni (HPC) per le PMI.

Molte aziende manifatturiere e ingegneristiche possono trarre grande beneficio dall'utilizzo di metodi computazionali supportati dal calcolo ad alte prestazioni (HPC) per migliorare e accelerare processi e progetti e ottimizzare i costi in modo da ottenere vantaggi competitivi o acquisire nuovi clienti.

FF4EuroHPC aprirà due bandi per "esperimenti applicativi". Il primo bando sarà aperto nell'autunno 2020 e si chiuderà all'inizio del 2021, il secondo è previsto durante l'estate 2021.

Grazie a questa iniziativa, le PMI europee collaboreranno con esperti HPC, specialisti di simulazione al computer, fornitori di software e centri HPC per risolvere un problema aziendale reale e mostrarne la soluzione.

Alcune storie di successo si trovano qui: https://www.fortissimo-project.eu/success-stories

Per maggiori dettagli: http://ff4eurohpc.eu/

Social Media
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/ff4eurohpc 
Twitter: https://twitter.com/FF4EuroHPC  

FF4EuroHPC project has received funding from the European Union's Horizon 2020 research and innovation programme under grant agreement No 951745.