Cineca dà assistenza agli utenti dei propri servizi sia in ambito HPC, sia per le amministrazioni universitarie, sia per il Ministero dell'Istruzione, Università, ricerca, con diverse modalità di accesso:

High Performance Computing
Lo staff tecnico scientifico di Cineca supporta gli utenti nell'utilizzo dei sistemi di supercalcolo, nell'ottimizzazione dei codici. Tramite lo UserDB tutti gli utenti hanno accesso alle informazioni sui propri progetti, e vengono tenuti aggiornati tramite una mailing list dedicata (Get in touch). La documentazione, per vecchi e nuovi utenti è disponibile sul portale (Getting Started; Documentation) e il supporto è garantito dal servizio di Help Desk. Maggiori informazioni sono disponibili sul portale HPC, nella sezione user support.
Questi riferimenti rispondono solo a problematiche relative al supercalcolo.

Servizi per le amministrazioni universitarie
L'assistenza applicativa di base supporta le amministrazioni universitarie nelle fasi iniziali di personalizzazione del sistema; nella manutenzione correttiva; nell'aggiornamento dei sistemi. Customer Portal è il sistema per accedere online al servizio di help desk per la maggior parte dei propri servizi. Per accedere a Customer Portal è necessario essere in possesso delle credenziali d'accesso: utente e password devono essere richieste appositamente al gruppo di supporto Cineca di riferimento.

Servizi per il Ministero, dell'Università e della Ricerca
Per informazioni sui servizi erogati da Cineca per conto del Ministero i riferimenti sono indicati nelle pagine dei servizi stessi, generalmente in calce alla pagina web dei servizi stessi, al link "Supporto".  Nel caso non il link non fosse presente, i riferimenti principali della consulenza sono: