CINECA, il Consorzio Interuniversitario di Casalecchio di Reno (BO), ha sottoscritto un accordo di distribuzione di CreaTV con Media Solution, società padovana attiva da oltre 20 anni nella fornitura di soluzioni per gli operatori del mondo Broadcast.

CreaTV è un ecosistema completo di soluzioni per la tv digitale terrestre che comprende il server CreaTV Box per l'erogazione delle applicazioni interattive in standard MHP, il supporto e il baby-sitting della CreaTV Box, lo sviluppo e il design di TV Site interattivi, la formazione sulla tecnologia della tv digitale e la disponibilità del centro servizi CINECA per la gestione del canale di ritorno.

Grazie a questo accordo, CINECA potrà contare sulla rete di vendita, sulla competenza e la credibilità che Media Solution si è costruita sul campo in oltre 20 anni di presenza nel mercato della televisione locale.
Media Solution invece completa la propria offerta con un prodotto abilitante per la tv digitale interattiva, disegnato da CINECA con specifici requisiti di affidabilità, facilità di integrazione, flessibilità, in grado di rispondere alle esigenze delle emittenti televisive locali e regionali.

Ufficio Stampa CinecaCineca - Via Magnanelli 6/3 | Casalecchio di RenoPatrizia Colucciap.coluccia@cineca.it 051/6171411

CinecaReferente accordoCineca - Via Magnanelli 6/3 | Casalecchio di RenoRoberto Ciaccir.ciacci@cineca.it051 6171436

MediaSolutionReferente accordoCineca - Via Magnanelli 6/3 | Casalecchio di RenoRoberto Biasizzoroberto.biasizzo@mediasolutionsrl.it049 8977 404