Tu sei qui

Università e internazionalizzazione: l'Italia incontra la Turchia

17 Luglio 2012

Il 13 luglio, presso l’Aula Magna dell’Università di Roma Tre, la Conferenza dei Rettori delle Università italiane, in collaborazione con il Cineca e Kion, ha organizzato un incontro sugli strumenti per potenziare la mobilità bilaterale tra Italia e Turchia, in particolare per presentare il nuovo programma turco di mobilità “Mevlana”. All'incontro, rivolto ai rappresentanti delle università turche e italiane, ha partecipato anche il Ministro Francesco Profumo. 

L'obiettivo generale del seminario è stato di contribuire allo sviluppo del processo di internazionalizzazione accademica tra Italia e Turchia, mettendo a fuoco recenti iniziative attivate in entrambi i Paesi.

La delegazione Turca era composta da 65 rappresentanti di 34 Università (Rettori e Delegati per l'Internazionalizzazione), 3 responsabili di YOK (Higher Education Council Turkey - l'equivalente di CRUI), 3 responsabili della Agenzia Nazionale LLP (Erasmus).

Il Cineca ha co-organizzato l'evento con la CRUI per assicurare l'adeguata rappresentanza del sistema universitario Italiano  (Rettori e Delegati all'Internazionalizzazione).

Alcune fotografie dell'evento

Servizio sull'incontro del telegiornale della rete statale turca, TRT