Tu sei qui

Progetto 'Scuola e Servizi': un portale per scuole e famiglie

28 Febbraio 2006

È ufficialmente partito il progetto "Scuola e Servizi", promosso dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca - MIUR. Il progetto intende realizzare il Portale unificato delle scuole italiane, formato da sito di accoglienza (Portale Nazionale), già realizzato dal CINECA, e dai siti degli istituti scolastici italiani.

Scopo del portale è quello di offrire servizi di qualità alle famiglie e agli studenti (ma anche agli insegnanti, ai bibliotecari e a tutti coloro che gravitano intorno al mondo della scuola), sia per quel che riguarda la comunicazione, sia per gli aspetti burocratici-amministrativi.

Il progetto prevede anche la formazione on line delle figure professionali che, con l'avanzamento del progetto, diverranno il punto di riferimento per la gestione del sito dell'istituto di appartenenza. Queste figure saranno formate e supportate da una squadra di consulenti (tecnici, grafici, esperti in comunicazione, giornalisti... ) messa a disposizione dal MIUR e dal CINECA per impostare e seguire il progetto nel suo complesso.
Il progetto "Scuola e Servizi" in formato pdf Presentazione del progetto scuola e servizi in formato pdf