Tu sei qui

Nessuno escluso: parte in Veneto la sperimentazione delle aree 'all digital'

16 Gennaio 2008

Si tiene a Falcade (BL) il prossimo venerdì 18 gennaio alle 15,00 il convegno di kick-off di "Nessuno Escluso". Il progetto, promosso dalla Regione Veneto, intende sperimentare un modello per lo switch-off al digitale di aree marginali soggette a divario digitale, in particolare la comunità montana Agordina.

Il CINECA è partner tecnologico, in qualità di abilitatore al servizio di tv digitale di prossimità. Per il progetto, il Consorzio ha sviluppato una soluzione che permette di distribuire via rete IP un palinsesto televisivo in alta definizione (720p) su punti di presenza individuati nel territorio del Comune di Falcade.

Regione Veneto e gli stakeholders locali potranno alimentare il palinsesto con contenuti propri e autoprodotti, ciascuno dalla propria sede e in maniera cooperativa. Gli altri partner del progetto sono Open Sky, Rete Veneta e TeleBelluno.

All'evento saranno presenti le autorità locali, la Direzione Sistema Informatico della Regione Veneto, autorevoli rappresentanti del mondo produttivo Bellunese e gli assessori regionali al turismo e all'innovazione.

Altre informazioni sul progetto "Nessuno Escluso".