Tu sei qui

Il CINECA al Siggraph 2007

5 Agosto 2007

Dal 5 al 9 agosto si è tenuta a San Diego il Siggraph 2007, la più importante manifestazione mondiale sulla computer grafica. Anche quest'anno uno dei progetti del CINECA è stato selezionato per partecipare: la ricostruzione virtuale della Cattedrale di Parma, della Piazza del Comune e di una Fornace di Parma, realizzate per la mostra "Vivere il Medioevo. Parma al tempo della Cattedrale".
All'interno dei modelli virtuali, preparati dal Consorzio unendo la competenza informatica ad una rigorosa costruzione filologica, Studio Azzurro di Milano ha realizzato due video installazioni volte a coinvolgere lo spettatore attraverso immagini, suoni e suggestioni.

Tra i progetti del Consorzio selezionati per partecipare al Siggraph negli anni scorsi, il Progetto Exploris che ha partecipato all'evento nel 2006. In passato sono stati presentati: NuME, MuVI, La ricostruzione virtuale del volto di una mummia