Il CINECA ha presentato congiuntamente a CEDACRI S.p.A. una proposta progettuale per gestire la componente dei "Controlli a distanza" dei processi bancari nell'ambito del convegno Banca: Business Performance Management, Business Intelligence & Basilea 2 organizzato da Banca Europa per i dirigenti del settore bancario. Il convegno si è tenuto il giorno 8 giugno a Milano.
Nell'ambito dei processi bancari il "Sistema dei Controlli a distanza" ha assunto in questi ultimi anni un ruolo centrale, direttamente correlato ed integrato alle più generali problematiche dei "Rischi Operativi", ed è quindi diventata imprescindibile l'introduzione di modelli e metodi di misurazione, controllo e prevenzione di tale componente di governo della banca.
L'intervento del Dipartimento di Business Intelligence ha come titolo:
Un modello dati integrato ed un'interfaccia flessibile e dinamica a supporto delle decisioni”.

CEDACRI S.p.A. è il più importante polo italiano di servizi informatici per il settore bancario, le istituzioni finanziarie e le concessionarie esattoriali per numero di sportelli gestiti, transazioni giornaliere, e dipendenti bancari che utilizzano le soluzioni dell'azienda.

